PERCORSO PROFESSIONALE OPERATORE DOG MASSAGE


Questo percorso formativo ti da la possibilità di conoscere in modo approfondito il corpo del cane ed i suoi movimenti, potendo così facilitarne il benessere con specifiche tecniche manuali.


Il corso è aperto A TUTTI.

Chiunque desideri tuffarsi concretamente nel mondo del benessere del cane è il benvenuto nella nostra Accademia!

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024 sono chiuse,
ma puoi contattarci a [email protected] per entrare in lista d'attesa per l'anno scolastico 2024/2025 o per ricevere informazioni!

L'Operatore Dog Massage è una figura professionale che opera secondo la legge 4 del 2013, con lo scopo di favorire il mantenimento delle condizioni fisiologiche.

Ogni trattamento è costituito da una prima fase di valutazione, in cui viene analizzata la postura, il movimento e la tonicità muscolare del soggetto; una seconda fase dedicata all'applicazione delle tecniche manuali, a seconda della valutazione effettuata in precedenza, con particolare attenzione agli aspetti emotivi di quel cane.

Ecco la caratteristica differenziante di questo percorso: GUARDARE IL CANE A 360°, il suo corpo è l'esito della sua storia ed è fondamentale prenderla in considerazione nell'analisi e nel trattamento manuale.


CORPO DOCENTI

Debora Severo
Debora Severo

Co-fondatrice Dog Massage Academy

Fisioterapista

Osteopata

Laser Specialist

Osteopata Animale

Autrice


Giada Balto

Co-fondatrice Dog Massage Academy

Osteopata Animale

Operatore Cranio-Sacrale

Autrice

Dog massage academy
Dott.ssa Silvia Santi


Medico Veterinario

Spec. Omotossicologia

Spec. Ozonoterapia

Operatore Dog Massage

Autrice

dog massage academy
Dott.ssa Chiara Dissegna


Medico Veterinario

Spec. Nutrizione

Spec. Omeopatia

Spec. Osteopatia

Autrice

dog massage academy
Dott.ssa Monica Manari


Medico Veterinario

Comportamentalista

Spec. Interventi Assistiti con gli Animali


DICONO DI NOI...

Sabrina Grassi
Istruttore Cinofilo

Stiamo parlando di un corso professionale molto ben organizzato e con un buon ventaglio di argomenti trattati; lo studio richiede impegno e costanza da parte degli studenti non meno di qualsiasi percorso formativo serio e qualificato.

Personalmente consiglio questo percorso a chiunque voglia seriamente avvicinarsi al mondo delle tecniche manuali ed imparare a osservare il cane da vari punti di vista, che siano proprietari, operatori dei vari settori cinofili o neofiti.

Monica Premoli
Medico Veterinario

I contenuti sono qualitativamente approfonditi e vari. Gli argomenti sono ben proposti e coerenti tra loro. Dispense adeguate, materiale multi-mediale di facile consultazione. Lo consiglio a tutti quelli che per lavoro o per altro tipo di interesse, si prendono cura, tutelano, educano il cane, perseguendo una maggiore conoscenza e consapevolezza di ciò che veramente, nel tempo attuale, serve alla specie canina.

Sara Vitali
Proprietaria neofita

Ho trovato serietà e professionalità, qualità, preparazione, approfondimento, motivazione e passione, curiosità, disponibilità all'ascolto a tutti i livelli, apertura mentale, inclusione (fondamentale), empatia, capacità di trasmettere nozioni ed esperienze, volontà di diversificazione dei punti di vista e di dialogo. La profondità dell'approccio ai contenuti, a mio avviso, è coerente con lo scopo del corso e soprattutto con la sua durata.